Brevetto

Brevetto innovativo per macchina del ghiaccio

Un brevetto Made in Italy

Kalter nasce da un’idea diventata un brevetto completamente Made in Italy, frutto dello spirito innovativo e rivoluzionario e dell'ingegno del suo creatore. Un brevetto a disposizione del settore horeca per garantire un servizio qualificante e personalizzato ai propri clienti e sostituire la tradizionale macchina del ghiaccio. Un servizio nel segno del risparmio di elettricità e consumo di acqua, della novità e dell'esclusività e rivolto a operatori del mondo della ristorazione e alberghiero che vogliono rendere ancora più eccellente e unico il proprio know how.

La tecnologia alla base del funzionamento di Kalter è allo stesso tempo semplice e rivoluzionaria: pochi gesti e pochi passaggi per riuscire a ottenere il freddo desiderato senza l'utilizzo di ghiaccio e soprattutto "a impatto zero" sull'ambiente. Il tutto grazie all'utilizzo dell'anidride carbonica proveniente da bombole facilmente reperibili sul mercato. Kalter è uno strumento alla portata di tutti, facile da utilizzare e trasportare, economico e soprattutto resistente nel tempo. Un brevetto realmente unico e pronto a portare una svolta importante e rivoluzionaria nel mondo dell'Horeca, delle forniture alberghiere e delle attrezzature per la ristorazione.

Vassoio

Brevetto innovativo per macchina del ghiaccio

Vassoi, il freddo è servito

Uno strumento rivoluzionario all'interno delle attrezzature e forniture horeca, soprattutto per il catering e il buffet. I vassoi Kalter sono stati pensati e realizzati per il mantenimento delle basse temperature dei cibi per un periodo molto prolungato (fino a 50/60 minuti circa, in relazione alla temperatura iniziale del prodotto e alla temperatura esterna). La tecnologia alla base del funzionamento del vassoio è innovativa ma allo stesso tempo semplice. All’interno del vassoio vengono posizionate piastre tecnologiche in grado di trasmettere il ‘freddo’ senza l’utilizzo di ghiaccio. Per caricare le piastre, basta inserirle all'interno dell'erogatore Kalter (3 piastre per ricarica), scegliere il programma di ricarica desiderato (da 1 a 5) e premere start. Nel giro di pochi secondi, le piastre sono pronte per l’utilizzo all’interno del vassoio che può essere utilizzato con un ripiano di acciaio o di marmo su cui posizionare qualsiasi tipo di cibo che richiede di essere mantenuto ad una bassa temperatura. Gli appositi vassoi, sono disponibili in due dimensioni: 360x305 mm (può contenere fino 3 piastre) e 532x360 mm (può contenere fino a 6 piastre). 
 
I vassoi Kalter sono perfetti in occasione di buffet e catering per mantenere la giusta temperatura di cibi quali sushi, ostriche, affettati, formaggi e dolci o per i buffet per colazioni.  
 
La possibilità di mantenere le basse temperature per un tempo prolungato rappresenta un vantaggio anche per gli chef e per chi opera all'interno della cucina e necessita di lavorare i cibi a freddo, dalla carne ai dolci, ottimizzando i tempi di preparazione e mantenendo inalterata la qualità dei prodotti. 
 

Erogatore

Un erogatore pratico ed elegante

L’erogatore Kalter vince per praticità e raffinatezza. La sua compattezza e la presenza di ruote infatti ne fanno un prodotto facile da spostare e quindi adattabile a qualsiasi location, interna o esterna. Non solo, perché Kalter è stato pensato e studiato per essere inserito in ogni contesto, soprattutto quelli più eleganti, senza stonare con l'ambiente circostante, al contrario inserendosi in maniera impeccabile.

Ciascuna macchina è garanzia di sicurezza e affidabilità: è costruita in modo solido, non necessita di manuntenzione ed è testata per garantire elevate prestazioni, in qualsiasi postazione. La sua semplicità nell’utilizzo ne fanno uno strumento alla portata di tutti gli operatori. La macchina può essere richiesta in configurazione "cubo" o "linea". Grazie ai cinque programmi preimpostati, si possono scegliere tempi di ricarica che variano da un minimo di 2 secondi a un massimo di 7 secondi.

Glacette

Glacette, l’eleganza in tavola

I contenitori da tavolo, le glacette sono stati realizzati pensando a un design semplice e allo stesso tempo elegante, pratico e accattivante, in grado di rispondere alle esigenze di eleganza e classe dei migliori ristoranti e servizi catering. In base alle richieste dei singoli operatori, i secchielli possono essere personalizzati con grafiche, colori e scritte.

A seconda della bevanda o del vino da servire a tavola, le glacette sono disponibili in due misure: per bottiglie con diametro fino a 85 mm e con diametro fino a 97 mm.

Caratteristiche

  • Programmi di raffreddamento >

    5 diversi programmi di carica CO2 delle glacette
  • Raggiungimento temperatura >

    Raggiungimento della temperatura di servizio di 7/9° in circa 10 minuti* (*Valori medi calcolati per una temperatura di partenza del liquido a 15° con programma di ricarica 3)
  • Carica consentita >

    Carica CO2 per mezzo di bombole da 20 kg
  • Tempo medio >

    Tempo medio di preparazione del contenitore per bottiglie: 30 sec.
  • Alimentazione >

    Alimentazione ordinaria: 24V.
  • Configurazioni >

    Possibilità di richiedere la macchina in due configurazioni: “CUBO” (L.520 x P. 560 x H.1310 mm) o “LINEA” (L.1040 x P.280 x H.1300 mm) - Peso 52 Kg. 
  • Dimensioni glacette >

    Contenitore per bottiglie disponibile in due misure: diametro fino a 85 mm e diametro fino a 97 mm
  • 1