Vassoio

Vassoi, il freddo è servito

Uno strumento rivoluzionario all'interno delle attrezzature e forniture horeca, soprattutto per il catering e il buffet. I vassoi Kalter sono stati pensati e realizzati per il mantenimento delle basse temperature dei cibi per un periodo molto prolungato (fino a 50/60 minuti circa, in relazione alla temperatura iniziale del prodotto e alla temperatura esterna). La tecnologia alla base del funzionamento del vassoio è innovativa ma allo stesso tempo semplice. All’interno del vassoio vengono posizionate piastre tecnologiche in grado di trasmettere il ‘freddo’ senza l’utilizzo di ghiaccio. Per caricare le piastre, basta inserirle all'interno dell'erogatore Kalter (3 piastre per ricarica), scegliere il programma di ricarica desiderato (da 1 a 5) e premere start. Nel giro di pochi secondi, le piastre sono pronte per l’utilizzo all’interno del vassoio che può essere utilizzato con un ripiano di acciaio o di marmo su cui posizionare qualsiasi tipo di cibo che richiede di essere mantenuto ad una bassa temperatura. Gli appositi vassoi, sono disponibili in due dimensioni: 360x305 mm (può contenere fino 3 piastre) e 532x360 mm (può contenere fino a 6 piastre). 
 
I vassoi Kalter sono perfetti in occasione di buffet e catering per mantenere la giusta temperatura di cibi quali sushi, ostriche, affettati, formaggi e dolci o per i buffet per colazioni.  
 
La possibilità di mantenere le basse temperature per un tempo prolungato rappresenta un vantaggio anche per gli chef e per chi opera all'interno della cucina e necessita di lavorare i cibi a freddo, dalla carne ai dolci, ottimizzando i tempi di preparazione e mantenendo inalterata la qualità dei prodotti. 
 

Come si utilizzano vassoio e piastre

  • Fase 1
  • Fase 2
  • Fase 3
  • Fase 4
  • Fase 5
  • Fase 6
  • Fase 7
  • Fase 8

Inserimento

 

Inserire fino a un massimo di tre piastre negli appositi alloggiamenti dell'erogatore. 

image

Chiusura

Una volta inserite le piastre è necessario chiudere il coperchio facendolo ruotare sopra l'alloggiamento, premendo verso il basso. 

image
 

La scelta del programma

Sul pratico pannello di controllo, selezionare uno dei cinque programmi disponibili e avviare il caricamento premendo "start".

image
 

A fine carica

 

A carica avvenuta, il coperchio si sgancia automaticamente, permettendo l'estrazione delle piastre.

image
 

Il raffreddamento

Dopo pochi secondi si possono estrarre le piastre raffreddate. La temperatura così ottenuta avrà una durata costante mediamente fino a 60 minuti, a tutto vantaggio della qualità dei cibi serviti.

image
 

Preparazione

Una volta raffreddate le piastre vengono posizionate nel vassoio, 3 in quello piccolo e 6 in quello più grande.

image
 

Posizionamenti dei ripiani

Il vassoio è quasi ultimato. Ora sopra le piastre va posizionato il ripiano o in acciaio o in marmo.

image
 

Servizio

Il vassoio è pronto per essere utilizzato:

• in cucina
• nei catering
• nei buffet

image